Elezioni Amministrative in Campania, Buonajuto: netta vittoria del centro-sinistra

NAPOLI – “I risultati delle urne in Campania ci consegnano un dato chiarissimo: il centrosinistra, quando si dimostra unito e credibile, vince. Questa straordinaria risposta democratica non può essere sottovalutata, anzi, deve tracciare la strada e valere come indicazione precisa in vista delle elezioni nazionali del 2027. Solo attraverso una coalizione coesa e una proposta politica seria saremo in grado di

Continua a leggere

A Sorrento l’Assessore Maraio a sostegno di Pinto. Le proposte di Atex per il turismo

A Sorrento per sostenere la candidatura di Ferdinando Pinto a sindaco della città nella tornata amministrativa del 24 e 25 maggio è venuto anche Vincenzo Maraio, assessore regionale al turismo che, oltre a testimoniare la vicinanza al Professore, ha avuto modo di interloquire anche con esponenti del settore turistico sui temi più scottanti del territorio. Per l’occasione Sergio Fedele, presidente

Continua a leggere

Turismo: DMO, l’associazione Atex chiede una proroga alla Regione Campania

SORRENTO – La costituzione della DMO Penisola Sorrentina continua a restare nel limbo all’indomani dell’annullamento dell’incontro tra i Sindaci dell’area sorrentino-stabiese e il neo assessore regionale al turismo Vincenzo Maraio dovuto a un “ripensamento” sulla tipologia di aggregazione comunale da parte dei comuni peninsulari. Se a ciò si aggiungono le criticità amministrative, in primis quella di Sorrento città commissariata, oggi

Continua a leggere

Campania, Sanità: presentati i dati dei risarcimenti per “malpractice”

Tra il 2019 e il 2023 la sanità campana ha speso 286,8 milioni di euro per il risarcimento di 1462 sinistri legati a casi di ‘malpractice’ sanitaria. E’ quanto emerge dallo studio condotto dall’associazione Fulop presentato presso la sede del Consiglio regionale della Campania su iniziativa della consigliera Michela Rostan (Lega) componente della commissione Sanità. I numeri pongono la Campania

Continua a leggere

Regione Campania, Giovanni Mensorio rieletto presidente della 3° Commissione

NAPOLI – Completato il quadro delle presidenze delle commissioni consiliari la nuova assise regionale della Campania inizia a lavorare nei settori più importanti per offrire alla Giunta proposte operative che rispondano alle esigenze dei territori. Sicuramente strategica è la terza Commissione, quella che riguarda l’economia regionale e che ha visto eletto presidente l’On. Giovanni Mensorio che ha commentato: “La rielezione

Continua a leggere

Al teatro Delle Rose in scena “Io, noi, l’altro” del Liceo “G. Salvemini” di Sorrento

Al Teatro “Delle Rose” si è svolta la manifestazione del Liceo “Gaetano Salvemini” di Sorrento, diretto dalla preside Debora Adrianopoli, con la presentazione del programma “Scuola Viva” della Regione Campania e il “benvenuto” ai nuovi studenti iscritti al primo anno. Non è stato uno spettacolo, ma un vero e proprio evento emozionante e coinvolgente per tutti quanti hanno avuto l’opportunità

Continua a leggere

Emergenza mobilità in Penisola Sorrentina, a Meta il vice Ministro Ferrante ospite di Atex

META DI SORRENTO – Si è svolto un incontro promosso da Atex diretta da Sergio Fedele col vice ministro del MIT Tullio Ferrante e che ha visto la partecipazione di cittadini e operatori turistici della Penisola Sorrentina. A fare gli onori di casa insieme a Fedele, da anni in prima linea sul fronte più scottante dell’area costiera, quello della viabilità

Continua a leggere

Sanità Regione Campania: approvate leggi su Onconutrizione e Oncoriabilitazione

NAPOLI – Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all’unanimità due provvedimenti di grande rilevanza per la sanità campana: la legge sull’Onconutrizione e quella sull’Oncoriabilitazione, entrambe proposte dal consigliere regionale Tommaso Pellegrino, relatore e primo firmatario dei testi. “Le due leggi mirano a rafforzare in modo strutturato il percorso di cura del paziente oncologico, introducendo strumenti concreti per migliorare la

Continua a leggere

Obesità infantile, Campania maglia nera in Europa

L’Ospedale Evangelico Betania e la Fondazione Valter Longo, con il supporto della Regione Campania, scendono in campo contro stili di vita sbagliati che provocano sovrappeso e obesità, campanelli d’allarme per gravi patologie dell’età adulta e promuovono il progetto Comunità S.A.N.E. (salute, attività fisica, nutrizione, educazione) Promozione di sani stili di vita, prevenzione del sovrappeso e dell’obesità tra i giovani. L’appuntamento

Continua a leggere
1 2 3 20