Piano di Sorrento, a Villa Fondi domenica 12 maggio il concerto “Rapsody in Blue”

PIANO DI SORRENTO – Domenica 12 maggio per la IV edizione della rassegna “Domeniche ArcheoAperiMusica al Museo di Villa Fondi” la Società dei Concerti di Sorrento. diretta dal maestro Paolo Scibilia, presenta “Rapsody in Blue” con due musicisti di fama internazionale: il clarinettista Branko Plavlovsky e la pianista e compositrice Ema Popivoda. “Rapsody in Blue” è un chiaro omaggio alla rapsodia, composizione musicale che Jacques Rivière, per sottolinearne la seducente bellezza, paragonò all’emozione che si prova davanti ad un paesaggio della campagna francese in piena estate: “limpida e tremolante distinzione, come attraverso il velo della calura il paesaggio che si muove appare più tenue e più chiaro”.

Proveranno a far rivivere al pubblico tali “impressioni musicali” i musicisti macedoni Branko Plavlovsky e Ema Popivoda che proporranno del grande Gershwin la mitica “Rhapsody in blue”, seguirà di J. Horowitz “Sonatina”, quindi omaggio a Piazzolla con “Histoire du Tango Bordel”, “Café” e“Nightclub”, per finire con “Concertino” del compositore croato Ante Grgin.

La rassegna prosegue tutte le domeniche di maggio e si articola in tre fasi: visita guidata del museo (ore 10.30) / Concerto (ore 11.30) / Aperitivo-degustazione sulla terrazza belvedere (ore 12.30). L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti a sedere.

 

 

Stampa