Rivellini, scandalo all’Asl NA2 e NA3

rivellini enzoNAPOLI – “Ho scritto oggi al governatore Caldoro e ai sub commissari Cinque, Romano, Morlacco e al dott. Vasco perchè sembra che all’asl 2 e 3 vengono autorizzate strutture private non accreditate a svolgere prestazioni in radiologia, medicina nucleare e dialisi a spese della sanità regionale. Questo oltre a mettere a rischio la salute dei pazienti, perchè svolgono le prestazioni in strutture che non hanno subito i controlli delle aziende che hanno ottenuto l’accreditamento, è palesemente irregolare e beffardo per quelle strutture che da anni hanno seguito le norme regionali per ottenere l’accreditamento. Allego la lettera sperando che sia, la notizia pervenutami, errata e che la dirigenza della ns sanità svolga le dovute indangini”. Così Enzo Rivellini apre un altro fronte nella sua lotta alla malagestione della sanuità in Campania Pubblichiamo il testo della lettere di Rivellini.

Al commissario straordinario della Sanità’ on.Caldoro,
Ai sub commissari alla Sanità’ dott.Morlacco,dott.Cinque,dott.Romano,
Al dott:re M.Vasco,
Ai commissari dell’ALS NA 2 e ASL 3,
Al Presidente della SORESA on.D’Ercole.

Gentili Signori,
mi giunge notizia che le ASL NA 2,ASL NA 3, hanno autorizzato o stanno autorizzando strutture private non accreditate a svolgere prestazioni,a spese delle stesse ASL,in medicina nucleare,radiologica,dialisi etc.
Tutto ciò oltre ad essere palesemente irregolare e quanto meno beffardo per tutte le aziende che dopo anni di attesa si sono visti riconoscere,solo da poco,tale autorizzazione.
Inoltre tale procedura oltre a mettere a rischio il livello dell’assistenza e la salute dei pazienti puo’ essere penalmente perseguibile per la palese forzatura di tale procedura che di fatto agevola strutture private che non hanno rispettato i tempi e le modalità del regolare accreditamento.
Spero che tale mia segnalazione non sia veritiera ma in ogni caso Vi chiedo,cortesemente,di verificare quanto sopra ed eventualmente far cessare procedure di accreditamento provvisorio irregolari.
In attesa di un Vs cortese riscontro Vi invio distinti saluti.

On.Crescenzio RIVELLINI

Stampa