“Assapora le stelle” un’esclusiva di Emirates a 40mila piedi d’altezza

emirates_wineexperienceDubai, Emirati Arabi Uniti – Emirates è a oggi l’unica compagnia aerea al mondo a servire ufficialmente a bordo Moët & Chandon, Veuve Clicquot e Dom Pérignon, grazie a esclusivi accordi in vigore fino al 2024. Ai passeggeri viene dato un vero e proprio “assaggio delle stelle”, grazie alla possibilità di provare le frizzanti sensazioni degli champagne più eccezionali del mondo a 40.000 metri d’altezza.

Nonostante la ben documentata carenza mondiale di champagne, dovuta alle condizioni meteorologiche avverse e a un raccolto ridotto nel 2021, ai problemi della catena di fornitura nel periodo pandemico e all’esplosione della domanda di champagne a livello globale, i passeggeri Emirates saranno serviti a bordo con la migliore selezione disponibile di bollicine, pronti a brindare alle feste, alle occasioni speciali e alla speranza e alla promessa di un nuovo anno.

Su Emirates, il Dom Pérignon viene servito in First Class su tutte le rotte globali, il Veuve Clicquot è servito in Business Class sulle rotte verso le Americhe, il Regno Unito e l’Europa, e il Moët & Chandon è servito in Business Class sulle rotte verso Africa, Medio Oriente, e Asia Pacifico inclusa l’Australasia. I passeggeri di Economy Class potranno acquistare il Moët & Chandon a bordo.

I passeggeri Emirates hanno gustato gli champagne Moët Hennessy a bordo per oltre 30 anni, festeggiando in alta quota i loro momenti speciali. Ogni champagne viene presentato delicatamente dal personale di cabina altamente qualificato che offre un servizio impeccabile, mostrando lo champagne alla temperatura perfetta, in una coppa unica che offre ai viaggiatori un’esperienza indimenticabile.

emirates_wineexperience5Esistono molti modi per gustare lo champagne con Emirates, sia al proprio posto che nella lounge a bordo di un A380. I passeggeri in Economy potranno dare un tocco di brillantezza in più alle occasioni speciali prenotando in anticipo un pacchetto torta e champagne. Per 43$, l’equipaggio di cabina sorprenderà un passeggero a bordo con una mini-celebrazione, che comprenderà una deliziosa torta alla vaniglia o una torta al cioccolato abbinata a Moët & Chandon Brut 20cl.

I passeggeri potranno gustare champagne anche nelle lounge Emirates a Dubai e in tutto il mondo prima di salire a bordo del volo. A Dubai, l’Emirates Business Class Lounge nell’atrio B ha persino un’esclusiva Moët & Chandon Champagne Lounge, dove ogni iconica cuvée è abbinata a deliziose tartine, create da chef stellati Michelin. I passeggeri potranno saperne di più sul processo di produzione dello champagne e sulla collezione Emirates sull’ Emirates Wine Channel, o potranno parlare con il personale di cabina Emirates che fornirà abbinamenti gastronomici e note tecniche per ogni tipologia di champagne.

Fornire il massimo livello di lusso e qualità è un imperativo per la promessa di Emirates di “volare meglio”. Negli ultimi 16 anni, Emirates ha investito più di 1 miliardo di dollari nel suo programma enologico, acquistando vini e champagne eccezionali in ogni occasione, lasciando maturare alcuni dei vini per permettere loro di esprimere tutto il loro potenziale prima di servirli a bordo.

Curiosità sullo champagne utilizzato da Emirates

Lo champagne proviene dal nord-est della Francia, la regione dello Champagne, dove la viticoltura risale al 17° secolo e i vigneti si estendono per più di 84.000 ettari attraverso le Montagne de Reims, la Vallée de la Marne, la Côte des Blancs, la Côte de Sézanne e L’Aube.

Emirates acquista più champagne di qualsiasi altra compagnia aerea al mondo.

emirates_wineexperience4Lo champagne ottiene il suo splendore dall’essere fermentato due volte in bottiglia per periodi di tempo prolungati, attraverso una pratica ad alta intensità di lavoro spesso indicata come méthode traditionnelle o méthode Champenoise.
Emirates è il partner globale numero 1 nel mondo di Dom Pérignon e ha una storia di oltre 30 anni nel servire l’iconico champagne a bordo.
Contrariamente alla credenza popolare, un tappo di champagne non dovrebbe essere “stappato”. Se si apre, potrebbe indicare che lo champagne è troppo caldo o troppo giovane. Invece, i tappi di champagne dovrebbero essere rilasciati delicatamente, suscitando un leggero sibilo.
La leggenda narra che quando Dom Pérignon creò per la prima volta il suo delizioso champagne frizzante, chiamò i suoi compagni monaci “Venite, presto! Sto assaggiando le stelle.
Il colore dello champagne fornisce indizi sulla sua età: gli champagne più giovani tendono ad essere giallo pallido, mentre quelli più vecchi hanno una tonalità paglierina. Gli champagne più giovani sono anche molto più limpidi, mentre gli champagne più maturi hanno meno limpidezza. Gli champagne più vecchi hanno anche meno bollicine, che si muovono a un ritmo più lento.
Emirates servirà spesso annate esclusive a bordo, offrendo ai passeggeri di First Class l’opportunità di degustare champagne eccezionalmente raro. I passeggeri di Business Class avranno anche la possibilità di provare occasionalmente un’annata speciale di Moët & Chandon o Veuve Clicquot, o forse uno speciale rosé. I passeggeri possono scoprire in anticipo cosa viene servito sul loro volo controllando il sito web di Emirates.

Stampa