Banca Popolare del Mediterraneo, nasce BPMed 4.0

Nicola Donnarumma e Giovanni Castellano

Nicola Donnarumma e Giovanni Castellano

NAPOLI – Rinnovati i vertici per il rilancio dell’Istituto di Via Depretis. In occasione della riunione del Consiglio di Amministrazione del 25 giugno 2018 sono stati rinnovati gli incarichi e le nomine in seno all’Organo di Supervisione Strategica della Banca.
Il Consiglio ha deliberato di modificare l’attuale sistema di Governance in modo da incidere in maniera sempre più significativa e proficua, nell’ambito della gestione degli affari e dei rapporti con tutti gli stakeholder.
Per raggiungere questa finalità, ha istituito per la prima volta dalla sua nascita, un Comitato Esecutivo che, oltre a rendere operative le deliberazioni del Consiglio, si occuperà direttamente della gestione dell’Istituto.

Gennaro Fusco

Gennaro Fusco

Il Comitato Esecutivo che resterà in carica per tutta la durata del Consiglio e quindi fino alla data di approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2020, sarà presieduto dal dott. Gennaro Fusco, past president del C.d.A. coadiuvato dal dott. Claudio Galtelli, già dirigente UBI e dal dott. Michele Nappi, industriale del settore dolciario.
Il Consiglio di Amministrazione, dopo la nomina dell’Organo Esecutivo, ha deliberato all’unanimità la nomina a Presidente del C.d.A. dell’avv. Nicola Donnarumma e a Vice Presidente dell’avv. Giovanni Castellano.
La composizione del nuovo consiglio per il triennio 2018/2020 è la seguente:
avv. Nicola Donnarumma – Presidente C.d.A.
avv. Giovanni Castellano – Vice Presidente C.d.A.
dott. Donato Ammaturo – Consigliere Indipendente
dott. Stefano Luise – Consigliere Indipendente
dott. Fulvio Luise – Consigliere Indipendente
dott. Raffaele Iervolino – Consigliere Indipendente
dott. Gennaro Fusco – Presidente Comitato Esecutivo
dott. Claudio Galtelli – Vice Presidente Comitato Esecutivo
dott. Michele Nappi – Componente Comitato Esecutivo
Il nuovo Consiglio, redigerà un nuovo Piano Industriale triennale che terrà conto degli incrementi dei fondi propri, del repentino mutamento degli scenari di mercato, delle nuove aree di business nell’ambito retail, dell’innalzamento della qualità del credito, dell’efficientamento dei servizi e della formazione continua del personale. Il Piano si inserirà in un contesto mirato a riaffermare i valori sociali, quali la centralità del Cliente, la creazione del Valore, l’Identità Sociale ed i Principi Etici. (Luigi De Rosa)

Stampa