Penisola Sorrentina, Carabinieri in azione per “movida sicura”

carabinieri4SORRENTO – Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito, come di consueto, un servizio di controllo del territorio della Penisola finalizzato alla tutela della “movida sicura”. L’obbiettivo resta sempre quello di prevenire comportamenti illeciti o violenti, spesso conseguenti all’abuso di bevande alcoliche, di giovani e per evitare che persone, sempre sotto l’effetto dell’alcool o di stupefacenti, possano mettersi alla guida al termine della serata passata nei locali di ritrovo giovanile della zona.
Nella notte sono stati denunciati in stato di libertà:
due 25enni di Striano e Volla, perché sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza verificato tramite etilometro (tassi pari a 1,81 e 1,24, tenuto conto che il limite è 0,5) e conseguente ritiro della patente per entrambi;
una 20enne di Castellammare di Stabia per guida senza patente perché mai conseguita;
un 41enne, sempre di Castellammare di Stabia, per guida senza patente perché revocata, fermato a bordo di un motociclo privo anche dell’assicurazione e, quindi, sottoposto a sequestro amministrativo;
Sono stati controllati n.35 veicoli, identificate n.81 persone, elevate nr.6 contravvenzioni al codice della strada con sanzioni per un totale di circa 1.100 euro, ritirate n.2 patenti di guida per guida in stato di ebbrezza, ritirata una carta di circolazione per mancanza del certificato assicurativo, sottoposto a sequestro amministrativo n.1 motociclo per assenza del certificato assicurativo.
Inoltre, con il supporto dei carabinieri del NAS di Napoli, nonché del personale della SIAE e della Direzione Provinciale del Lavoro di Napoli, eseguiti controlli in materia sanitaria, amministrativa e del lavoro presso una discoteca della Penisola, riscontrando due violazioni amministrative in materia sanitaria, con l’imposizione di prescrizioni obbligatorie entro il termine di 20 giorni.
Nel pomeriggio odierno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sorrento hanno arrestato un 35enne di San Giuseppe Vesuviano, con precedenti per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, per furto aggravato.
A Sorrento, nei pressi del municipio, personale della polizia municipale di Sant’Agnello, in abiti civili e libero dal servizio, notava il 35enne, già noto per furti similari in zona, che si impossessava di una bicicletta che era parcheggiata sulla pubblica via.
Pertanto, allertati i propri colleghi in servizio e i Carabinieri di Sorrento, decideva di seguire l’uomo che, frattanto, si allontanava in direzione di Sant’Agnello.
Poco dopo, al sopraggiungere del personale della Polizia Municipale di Sant’Agnello e dei Carabinieri, l’uomo, che aveva raggiunto la stazione Circumvesuviana di Sant’Agnello e si stava nascondendo sui binari nei pressi della stessa in attesa del prossimo treno, veniva individuato e bloccato.
La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, il 35enne è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di affrontare lunedì mattina il giudizio direttissimo presso il tribunale di Torre Annunziata.

Stampa