Rivellini: “I Popolari per l’Italia si confrontino con Salvini”

rivellini enzoNAPOLI – Nella riunione organizzativa dei “Popolari per l’Italia” il coordinatore regionale della Campania On. Enzo Rivellini ha descritto  la struttura del Partito in vista delle prossime Regionali anticipando la presentazione della lista con il ns simbolo. Ha poi aggiunto che per le prossime scadenze elettorali c’è l’esigenza di confrontarsi con uno dei due schieramenti, destra e sinistra, caratterizzati dai due Matteo Renzi e Salvini. Per questo considerando naturale il posizionamento a destra non si può ignorare un confronto con Salvini per spingere la coalizione a ragionare da moderati e da popolari e non da populisti. Per questo sulle tre grandi questioni che sono essenziali per i cittadini, (Europa, migrazione, piccole patrie), dobbiamo spingere una discussione che in breve preveda:

A) Europa: che l’Europa sia stanca e non amata dai cittadini è sotto gli occhi di tutti. Per questo chi ama e vuole un Europa forte e unità come noi non può ignorare la realtà. Bisogna  lavorare anche con Salvini non per sopprimere l’Europa ma per migliorarla e rafforzarla. D’altronde anche tanti partiti aderenti al PPE sono di Paesi che non hanno adottato l’euro.

B) Migrazione: partendo dalla solidarietà e da una visione cattolica e cristiana della vita degli esseri umani non possiamo ignorare che le attuali leggi, che senza filtri o selezioni consentono a tutti e a tanti di venire in Italia, li costringono a vivere nella povertà  creando oltretutto disagi ai cittadini italiani.
C) Piccole Patrie: negare le differenze storiche del ns Paese è sbagliato e organizzarci per consolidare l’Unità dell’Italia pur nelle sue differenze deve essere il ns lavoro.
“Popolare vuol dire anche capire e discutere le cose che il popolo vuole ed è popolare confrontarsi con tutti coloro che queste questioni affrontano. Anche se è populista perché anche i populisti possono diventare popolari” spiega Rivellini.
Stampa