Il “Pizza Village” da Napoli a Pomigliano d’Arco

PIZZA VILLAGE 70x100 - CopiaPOMIGLIANO d’Arco si prepara ad ospitare la carovana del “Pizza Village” all’indomani dello straordinario successo che si è registrato a Napoli dove un partenopeo, Davide Civitielli (29 anni) è tornato ad aggiudicarsi il titolo di campione del mondo dei piazzaioli suscitando gli entusiasimi del Ministro dell’Agricoltura Nunzia De Girolamo che ha annunciato che la pizza napoletana sarà la protagonista dell’Expo 2015 a Milano. Dal 13 al 15 settembre Pizza Village è di scena a Pomigliano d’Arco per iniziativa dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione “Vittorio Imbriani” che hanno organizzato l’evento in collaborazione con i Commercianti e l’Associaizone dei Pizzaioli napoletani. L’evento coinvolge l’intera Città di Pomigliano con momenti di festa e di intrattenimento artistici e folkloristici che animano le strade e i rioni cittadini che fanno da scenario ai maestri pizzaioli che organizzano i momenti degustativi del Pizza Village.
La manifestazione ha inizio Venerdì 13 settembre alle ore 19 con l’Associazione Sbandieratori Cavensi che attraversa le strade cittadine. L’animazione si svolge in Piazza Municipio dove l’Associazione Salacabula allestisce un’area destinata i bambini con gonfiabili. A Corso Vittorio Emanuele troviamo la Compagnia dei Saltimbanchi, mentre a Via Terracciano la Margot eventi propone l’animazione itinerante.
Due gli appuntamenti artistici della serata: alle 21 il concerto degli “Effetti Collaterali buy xanax valium online florida” e alle 23  la performance del Mago Elite.
Sabato 14 in Piazza Primavera alle 20 ha luogo la proiezione del VI Concerto degli allievi dell’Associazione Culturale The Guitar School Pomigliano e alle 21 il concerto dei Family Jolly. Alle 23.30 a Via Ercole Cantone è si scena il cantante e artista napoletano Sal Da Vinci in concerto e la serata si conclude con uno spettacolo pirotecnico a cura di Firework Events.
Domenica 15 settembre gran finale con l’animazione da strada, alle 19 l’esibizione dell’Associazione Pomigliano Danza. Alle 20.30 Gianni Simioli presenta la sfilata di moda con la partecipazione delle Aziende: Cannella, Pignatiello Kid’s, Over the top, Zinzi, Sacco Store, Legea, Accessori di Meeting Shoes, Gianni occhiali, parrucchiere Ipnotic, Istituto di Bellezza Charme, allestimento floreale di  Luca Antignani. La serata si conclude con piano bar, a partire dalle 23, animato dai “Sotto Sopra” e “Rochy robert’s”.
I momenti degustativi del “Pizza Village 2013” a Pomigliano sono curati dai maestri pizzaioli che propongono la pizza in tutte le sue varianti gastronomiche. Queste le pizzerie partecipanti: “Paolo e Paola” – “La Campania” – “Addò Abramo” – “Il Torrione” (forno per pizza senza glutine) – Pulcinella” – “Pronto Pizza” – “Fratelli Cuorvo” – “Bufalina” – “Italia” – “Regno della Pizza”. L’Azienda Ancillotti cura i servizi fotografici e le video riprese dell’evento.

Stampa