Innovazione bidirezionale. Dal cuore dellazienda ai mercati in crescita

consvipMercoledì 27 marzo dalle 9.00 alle 13.00, il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Reggia di Portici, ospita la convention “Innovazione bidirezionale. Dal cuore dell’azienda ai mercati in crescita”.

L’evento, organizzato dall’ente di formazione Consvip, vuole mettere in evidenza lo sviluppo delle aziende agroalimenatari attraverso le leve della formazione professionale e dell’analisi sensoriale, elementi concreti di innovazione e di crescita.

Consvip si pone l’obiettivo di fornire alle aziende gli strumenti e le tecniche che consentono di misurare, attraverso gli organi di senso, la qualità di un prodotto alimentare o di una bevanda in modo da potenziarne il percepito.

Durante il convegno è in programma un focus sulle potenzialità di espansione in importanti mercati internazionali, nello specifico sul rapporto Italia-Brasile nell’ottica del business network.

Ospite, Jose Luis Tejon Megido, eletto tra le 100 personalità più influenti dell’Agribusiness brasiliano dalla rivista “Isto è dinheiro rural 2013”.

Prenderanno parte alla convention, Paolo Masi, direttore Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Raffaele Fabbrocini, presidente Consvip; Raffaele Di Fiore, direttore tecnico e responsabile qualità del laboratorio Chimico Merceologico della C.C.I.A.A. di Napoli; Daniele Rossi, direttore generale Federalimentare; Luigi Odello, presidente Centro Studi Assaggiatori; Manuela Violoni, responsabile Ricerca e Sviluppo Centro Studi Assaggiatori.

 

Stampa