Rivellini a…tutto campo: FAMIGLIA TRADIZIONALE e PESCA NEL MEDITERRANEO

RIVELLINI: SOLITARIA BATTAGLIA NOTTURNA IN AULA A STRASBURGO IN DIFESA DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE

L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «In una seduta notturna, che sembrava convocata dalle 21 in poi per evitare che la maggioranza dei deputati fosse in aula, si é sviluppato un acceso dibattito sulla richiesta di alcuni membri della sinistra estrema di equiparare, in tutti i paesi dell’Unione europea, le unioni omosessuali con la tradizionale famiglia. Ho ritenuto mio dovere intervenire, in difesa della tradizionale famiglia composta da un uomo e una donna anche perché erano presenti, in aula, solo altri due colleghi di partiti moderati, mentre la sinistra era presente compatta e in forza per affermare, con tutti i mezzi, le proprie ragioni. La discussione è stata accesa e ho cercato di sottolineare che nessuno é contro le libertà individuali e che siamo, con forza, contro ogni discriminazione e razzismo. Naturalmente siamo anche contro i neo razzismi di chi pretende, con violenza ed arroganza, di avere per forza ragione. La famiglia é quella composta da un uomo ed una donna, quella che assicura la continuazione della nostra umanità, quella che é alla base della nostra società ed é sbagliato equipararla con altre unioni. La discussione è stata a dir poco rovente e mi sono trovato a fronteggiare decine di deputati che, con varie provocazioni, hanno tentato di mettermi in soggezione; ho invece continuato e ribadito che nessuno vuole negare la libertà di alcuno ma bisogna che anche loro rispettino la nostra cultura e la nostra storia e non chiedano, in maniera illiberale, che una comunità antica e matura come quella italiana, che da secoli basa i suoi valori sul tradizionale concetto della famiglia composta tra un uomo e una donna, possa rinnegare i propri principi. D’altronde bene ha fatto il commissario Reading a ricordare che tutto deve essere fatto evitando “sommosse popolari” e nel rispetto della delibera della Corte di giustizia europea del 2008 che ribadiva la mia posizione».

PESCA NEL MEDITERRANEO
L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Stamani in Commissione Pesca convocata per decidere le delegazioni che si recheranno fuori dall’Europa ho proposto di inviare una missione del Parlamento europeo in Libia per discutere le politiche della pesca nel Mediterraneo, visti gli incidenti che accadono.
È un argomento da affrontare per difendere i diritti dei paesi europei che si affacciano sul Mediterraneo.
La proposta, che ha provocato grande interesse, anche per gli ovvi problemi diplomatici verrà discussa al più presto e spero che un eventuale confronto con il governo libico possa portare ad un reale vantaggio per i pescherecci italiani ed al rispetto dei loro diritti».
Nella stessa riunione della Commissione è stato assegnato all’onorevole Rivellini l’importante dossier sulla pesca illegale.

Stampa