Tutti in piazza contro il Bavaglio: l’appello di LeG

Grande mobilitazione il 1° luglio contro il ddl intercettazioni che al momento è in commissione giustizia alla camera e che il governo vorrebbe fare arrivare in Aula entro la fine luglio.L’accelerata è stata occasione di un nuovo scontro dentro la maggioranza. La legge che continuiamo a definire liberticida nega ai cittadini il diritto di essere informati e rende le inchieste giudiziarie più difficili, perché vieta le intercettazioni. LeG ha partecipato fin dall’inizio all’organizzazione della giornata di protesta, coordinata dal sindacato dei giornalisti, la Fnsi. A Roma, sul palco di piazza Navona interverrà Sandra Bonsanti; inmolte città italiane Leg organizza o promuove manifestazioni in contemporanea con quella di Roma
Mai più alle urne con questa legge elettorale. L’appello lanciato da LeG “Mai più alle urne con questa legge elettorale” continua a riscuotere consensi: siamo quasi a 12 mila e 500 firme. E, dopo il sostegno del segretario del Pd Pierluigi Bersani e del leader Idv Antonio Di Pietro, incassa anche l’appoggio convinto di Rosy Bindi, vicepresidente della Camera e presidente dei democratici.
Lessico del Populismo
Grande creatività nei messaggi per ilLessico del Populismo, la rubrica ideata da Gustavo Zagrebelsky per il sito di LeG. Gogna mediatica, Golpe giudiziario. mettere le mani nelle tasche degli italiani… Così il premier e i suoi mass media hanno imposto i loro modi di dire. Perché cambiare il lessico serve a cambiare le teste. Umberto Eco ne ha parlato sul settimanale L’espresso.

Stampa