Riunito tavolo con Ass. Martusciello filiera Lattiero-Caseario

ASS FULVIO MARTUSCIELLO VICO EQUENSE
ASS FULVIO MARTUSCIELLO VICO EQUENSE

Si è svolto oggi, presso l’istituto della S.S. Trinità di Vico Equense, il tavolo della  filiera lattiero-casearia dell’area sorrentina-agerolese, promosso dall’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello con il coordinamento dell’ Università della Cucina Mediterranea.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte oltre 30 aziende del settore, è stato presentato agli operatori il contratto di rete previsto nella finanziaria regionale 2013 per la  modernizzazione, valorizzazione e promozione dei settori produttivi maggiormente rappresentativi della Campania.

Durante i lavori, sono state messe in evidenza le tipicità della produzione casearia locale e la necessità di individuare le misure idonee per il rilancio del settore.

Hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Agerola Luca Mascolo, il consigliere regionale Flora Beneduce, la docente dell’Università Federico II di Napoli Valentina Della Corte. Il tavolo si riunirà nuovamente il prossimo 30 luglio ad Agerola per dare seguito ai lavori.

 

Stampa