Piano di Sorrento. Concorso letterario-fotografico Akm

Concorso Akmàios II edizioneAl via un appuntamento imperdibile per gli amanti della poesia, della narrativa e della fotografia!

Torna, infatti, dopo la kermesse artistica del 2011, il Concorso letterario-fotografico “Akmàios”  patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Piano di Sorrento e dall’Osservatorio Culture e Partecipazione Giovanili e sponsorizzato dalla Nikon.

Il concorso, alla sua seconda edizione, si articola in tre categorie, Narrativa, Fotografia e Poesia, per ognuna delle quali sono previste tre sezioni:  sezione a tema “Gabbie sociali”;  sezione a tema “Il mondo dello sport”;  sezione a tema libero.

Poeti, narratori e fotografi (amatoriali o professionisti) potranno esprimersi in una o più delle tre categorie messe a disposizione dall’organizzazione, presentando le proprie opere, inedite ed originali, fino ad un massimo di tre per ogni partecipante entro il prossimo 30 giugno 2013.

Un’ iniziativa ammirevole quella bandita dalla cooperativa editoriale “Akmàios” che, oltre ad offrire spunti di riflessione su tematiche importanti, intende dare “un segno di continuità e di fiducia alla creatività dei giovani, e non solo, in un  periodo critico in cui l’arte rischia l’umiliazione e l’accantonamento” come spiega l’Organizzazione del Concorso.

La valutazione sarà effettuata per mezzo dell’insindacabile giudizio di una giuria qualificata di autori, fotografi, poeti, giornalisti e darà l’opportunità ai partecipanti di vincere critiche letterarie, recensioni, macchine fotografiche, stampe, mostre espositive, partecipazione a rassegne culturali e pubblicazioni.

Sarà inoltre attribuito un Premio Speciale alla Comunicazione dallo staff del programma radiofonico “Onda Sorrentina” che promuove il Concorso e ospiterà in studio il vincitore. Il progetto è stato promosso anche con la collaborazione di “Aminta Fotografia dal 1965”, “Libreria L’indice” e della “Web Sorrento s.a.s.”.

Il bando di partecipazione e gli aggiornamenti sul sito www.akmaios.it

Stampa