San Giovanni Battista irriconoscibile ! La Virtus vola !

VIRTUS PORTICI – SAN GIOVANNI BATTISTA    4  –  0

Nel big match di giornata la Virtus Portici riesce ad avere ragione di un coriaceo San Giovanni Battista che, ben schierato in campo da mister Nardo, contiene ottimamente i padroni di casa per l’intera prima frazione di gioco salvo poi arrendersi, nel corso della ripresa, agli attacchi degli undici di mister Punzo.

Primo tempo di studio che regala poche emozioni, con le due squadre che badano a non scoprirsi privilegiando un gioco semplice ed ordinato. Virtus pericolosa sin dal primo affondo con Infantozzi che, servito da Petrazzuolo al centro dell’area di rigore, colpisce di testa da buona posizione trovando però la pronta risposta del portiere rossoblu. Al 20′ malinteso Borriello-Mollo su un rinvio dal fondo che potrebbe costare caro ma il recupero del difensore e del compagno di squadra Piatti è rapido con i due che riescono a venire a capo della situazione. Alla mezz’ora Petrazzuolo potrebbe portare in vantaggio i padroni di casa ma il suo pallonetto sull’uscita dell’estremo difensore vicano termina di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa i biancoazzurri entrano in campo con un piglio diverso e riescono a prendere in mano il pallino del gioco sin dalle prime battute, senza lasciare nulla agli avversari. Il vantaggio arriva al minuto 51 grazie ad un preciso e ben studiato schema su calcio piazzato: punizione dai 25 metri battuta da Reale in direzione di Imperato che, dalla linea del fondo, mette in mezzo di prima intenzione per l’accorrente Ranavolo alla sua seconda marcatura in campionato. Passano pochi minuti ed è Petrazzuolo a provarci con un pregevole sinistro da posizione defilata ma la conclusione si spegne sul fondo. La rete del 2-0 porta la firma, al 67′, di Mencaroni che su calcio di rigore conquistato da Reale spiazza il numero uno ospite. Dieci giri di lancette e finalmente anche Petrazzuolo, che pochi istanti prima aveva mancato il facile appuntamento con il gol, entra nel tabellino del match con un elegante tocco sotto dall’altezza del dischetto in anticipo sul portiere. La quarta ed ultima rete viene siglata da Reale che, ottimamente pescato da Piatti a pochi passi dalla porta, infila il pallone in rete con estrema facilità.

12 – Giornata   30/1

BOYS CAMPANIA ERCOLANESE              1-1
LEOPARDI CALCIO SP.GRIFO C                5-3
CAPRESE ATL.STABIA 2008                     1-1
E.SANT’AGNELLO REAL ROVIGLIANO 1-2
MILL. BELLAVISTA RIN. BARRESE        1-3
PIANO PIZZ.LUCIA VECCHI SKUNK      1-2
VIRTUS PORTICI S. GIOVANNI BATT   4-0

Stampa