2^ cat- Girone L – San Giovanni Battista sempre più in alto !

Real Rovigliano – SGB 1-2

REAL ROVIGLIANO: Bonifacio (50 Mascolo), Schettino(50 Donnarumma), Dentice, Di Guida, Verlanti, De Riso, Manzillo, Matrecano, Casadei, Carmine, Laudano
allenatore Angellotto

SAN GIOVANNI BATTISTA: Savarese 7, Celentano 6.5, Landolfi 7, Macrì, 7 Starace7, Guida 7, Di Paola 6, Apuzzo Checco 6.5(75 Apuzzo Francesco 7), Piccolo 5.5 (70 Donadeo 6), Caccioppoli 5.5, (50 De Rosa 6.5) Esposito 6

ARBITRO: Bue di Torre del Greco
AMMONITI: Carmine, Donnarumma (RR), Macrì (SGB)
ESPULSI: //
RETI: 10 Starace, 90 Esposito (rig) (SGB) – 35 Matrecano (RR)
Temperatura Mite, Spettatori 50 circa

Al Giraud di Torre Annunziata, all’ora di colazione (ore 9.00), dimenticati (si spera) i panettoni e lo spumante, va di scena la sfida tra il Real Rovigliano e il San Giovanni Battista.
Gli ospiti iniziano la gara, schiacciando i torresi nella loro area e creando subito una favorevolissima occasione che Piccolo, da pochi passi, non riesce a sfruttare. Poco dopo è ancora un cross di Checco Apuzzo, che viene sfruttato da Starace, che di testa insacca alle spalle del bravo Bonifacio. Ottenuto il vantaggio i rossoblu, continuano ad insidiare la rete avversaria, ma sono più volte imprecisi.
Gol sbagliato-gol Subito: il vecchio adagio colpisce ancora, quando al 35 Matrecano si invola verso i pali difesi da Savarese e insacca alle spalle di questi.
Nella ripresa, sono ancora gli ospiti che crfeano, ma non concretizzano numerose palle gol, mentre Savarese si gode l’assolata mattinata. E’ pur bravo Mascolo, nel frattempo subentrato quale estremo difensore del Real, ma pure i nostri hanno peccato di precisione e cinismo. Ma comunque si sente profumo di goal, quando al 90, Peppe Esposito liberatosi in piena area di rigore, viene affondato da Carmine: il rigore, netto, viene trasformato dallo stesso Esposito che non dà alcuna chance a Mascolo.
E’ la rete che sancisce la vittoria del San Giovanni Battista, sempre più vicino ai vertici della classifica, come le parole di una pubblicità di una grappa dal nome “equivoco” interpretata dal mitico Mike: SEMPRE PIU’ IN ALTO !!!

Stampa