Gragnano su Rai1 nel programma “Camper” dal 23 al 27 giugno
GRAGNANO – Piazza Marconi, meglio conosciuta come Piazza San Leone, sarà protagonista del programma estivo “Camper” in onda su Rai1 dal 23 al 27 giugno dalla ore 12 all ore 13.30. La conduttrice Monica Caradonna guiderà il pubblico italiano in un viaggio emozionante tra le meraviglie di Gragnano “…raccontando il nostro straordinario percorso enogastronomico, il fascino delle nostre strade, la vitalità delle piazze e la ricchezza delle tradizioni locali” spiega il sindaco Nello D’Auria.
Durante la settimana Piazza San Leone si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico del gusto, con la presenza di chef rinomati, artigiani del gusto e produttori locali, veri custodi delle nostre eccellenze. I protagonisti del territorio porteranno in scena i sapori inconfondibili di Gragnano: dalla Pasta di Gragnano IGP al vino, dall’olio extravergine ai dolci della tradizione, passando per conserve, prodotti caseari e altre delizie tutte da scoprire.
“Camper” è un format che celebra l’Italia più autentica, raccontando le bellezze paesaggistiche, le vacanze nei borghi, i tesori gastronomici e le storie delle comunità. E quest’anno, tra le tappe più attese, c’è proprio Gragnano, simbolo di gusto, cultura e accoglienza nel cuore della Campania.
“Siamo orgogliosi di offrire all’Italia intera uno scorcio della nostra Gragnano, che sa essere moderna e tradizionale, dinamica e accogliente, e che attraverso i suoi prodotti e i suoi produttori racconta il suo passato e il suo futuro» sottolinea il Sindaco D’Auria.
L’appuntamento è quindi in Piazza San Leone, cuore pulsante della città, che per l’occasione diventerà un set televisivo a cielo aperto. Invitiamo cittadini, famiglie, turisti e appassionati della buona tavola a partecipare e vivere insieme un momento unico di promozione, identità e orgoglio territoriale.