Sorrento e Dana point insieme per gli studenti, consegnate due borse di studio grazie al Rotary
SORRENTO – In occasione della visita della delegazione della città gemella di Dana Point per le celebrazioni in onore di Sant’Antonino, patròno di Sorrento, si è svolta una significativa cerimonia presso la sala consiliare: due borse di studio, del valore complessivo di 1.500 dollari, sono state assegnate a giovani studenti meritevoli quale contributo per i costi di iscrizione universitaria per l’Anno Accademico 2024/2025. Un’iniziativa resa possibile grazie all’impegno del Rotary.
L’assegno è stato ufficialmente consegnato da Bob Zasa, presidente designato per il 2026/2027 del Monarch Beach Sunrise Rotary Club di Dana Point e presidente dell’associazione Sister Cities International e da Bruna Piscopo, presidente 2024/2025 del Rotary Club Sorrento. I due studenti premiati sono Giusy Aprea, iscritta al corso di laurea in Scienze per la Natura e l’Ambiente presso l’Università Federico II di Napoli, e Carmine Vespoli, studente del corso di Relazioni Internazionali ed Analisi di Scenario nella stessa Università.
Alla cerimonia hanno preso parte numerose personalità istituzionali, tra cui il sindaco Massimo Coppola, il presidente del consiglio comunale Luigi Di Prisco e il presidente del consiglio comunale di Dana Point, John Gabbard. Per il Rotary Club Sorrento, era inoltre presente Alfredo Ciccodicola, past-presidente 2023/2024 e responsabile delle attività di scambio giovani tra i due Rotary Club.
L’evento ha sottolineato il forte legame tra Sorrento e Dana Point, rafforzando una collaborazione che, attraverso iniziative concrete come questa, mira a sostenere i giovani nel loro percorso accademico e professionale. La sinergia tra i due Rotary Club continua a rappresentare un modello di cooperazione internazionale, a beneficio delle nuove generazioni.