Sorrento, al Cafè Latino la “Festa Azzurra 2024”
SORRENTO – Il “Cafè Latino” ha ospitato la kermesse “Festa Azzurra 2024” organizzata dal Club Napoli della Città di Sorrento presieduta dal commendatore Gaetano Mastellone. Oltre ottantra tra soci, amici e ospiti e dirigenti dei Club Massa Lubrense e Meta hanno preso parte all’evento cui hanno partecipato i giornalisti Valter De Maggio, Carlo Alvino e Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore. Una serata che ha ripercorso stagioni storiche dalla squadra partenopea e quelle attuali tra riflessioni e valutazioni di addetti ai lavori e tifosi che hanno partecipato entusiasti alla manifestazione sponsorizzata da Acampora Travel, Grand Hotel Aminta, Piazza Italia e GMConsult. Il presidente del Club Sorrento, Gaetano Mastellone, ha rivolto un “…. ringraziamento particolare a Gianluigi Aponte, patron di MSC, per la lettera che ha voluto indirizzarmi e che ho letto ai presenti. Gianluigi è stato molto felice del primo premio intitolato alla memoria del cugino com.te Agnello Aponte che ho inteso assegnare e che sarà annualizzato“.
E’ stata annunciata l’iscrizione nel libro soci sezione Benemeriti di quattro amici e personalità d’eccellenza della Penisola Sorrentina, tutti tifosi del Napoli: l’Avv. Giuseppe Cuomo ex Sindaco di Sorrento, il dott. Antonino Coppola Sindaco di Sant’Agnello, il Prof. Fernando Pinto ex Sindaco di Sorrento e professore di diritto amministrativo, il Prof. Francesco Pinto ex direttore RAI3 ed ex direttore sede RAI di Napoli.
Sono stati assegnati i seguenti premi per la stagione 2024:
a Tommaso Starace SSC Napoli; Folgore Massa nella persona del presidente e ds dott. Fabrizio Ruggiero con la storica presenza del dott. Antonino Belfiore e del mister e capitano della capolista in Serie A3 Folgore Romeo. Premio alla memoria al caro e indimenticato Nino Fiorile, storico capitano del forte Sorrento calcio anni 60/70, che è stato ritirato dal figlio Daniele Fiorile e dal nipotino Antonio. Targa a Francescapia Pollio giovane ginnasta campionessa nipote del super tifoso Giuseppe Pontecorvo. A conclusione una targa al migliore dei fotografi professionisti di eventi e foto sorrentine, Antonino Fattorusso, per la sua alta serietà professionale e per la sua nota disponibilità.
La serata si è conclusa con una cena a cura dello chef del ristorante del patròn Massimo Sollo con degustazione di antipasti di terra con formaggi doc, pasta e patate. zeppole e caldarroste innaffiate con del buon vino rosso.