“Una mole di Panettoni” il 26 e 27 novembre a Torino c’è anche la Campania

campania-pasticceria-la-ruota-foto-di-rosetta-lemboTORINO – Il 26 e 27 novembre all’Hotel Principi di Piemonte si svolge l’11ma edizione di “Una mole di Panettoni” con 35 tra panifici e pasticcerie che concorrono fra cui ben 13 campani. Dalla provincia di Napoli sono state selezionate: la Pasticceria Generoso di Ercolano con il suo pasticcere Matteo Cutolo, la Pasticceria I Marigliano con Alessandro Marigliano, il Panificio Il Buongustaio del pasticcere Gianluigi Cacciopoli e da Pompei la Pasticceria De Vivo con Alfonso Schiavone.
Dalla provincia di Caserta, invece, sei le rappresentanze: la Pasticceria Re di Dolci con il pasticcere Pietro Sparago, la Pasticceria Vanily con il pasticcere Luigi Conte, la Pasticceria Sparaco di Ceste Morrone con il pasticcere Guido Sparaco, per la Punto Freddo il pasticcere Luigi Fusco e per la Pasticceria Cappiello Michelangelo Cappiello. Infine, dalla provincia di Salerno concorreranno: la Pasticceria La Ruota di Perdifumo con il suo pasticcere Rosetta Lembo, la Pasticceria Princess con Nino Crispo, la Pasticceria Gran Caffè Romano rappresentata da Lello Romano, la Pasticceria Ascolese la Boutique dei lievitati con Fiorenzo Ascolese.

“Una mole di Panettoni” è un evento nazionale dedicato al tradizionale dolce di Natale in cui trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfideranno a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno di essi lavorerà con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione della loro creatività e dei loro territori di provenienza, e le loro creazioni esalteranno l’estro, la cura e la meticolosità di ogni dettaglio produttivo. Organizzata da Dettagli Eventi, “Una mole di Panettoni” è una delle manifestazioni che apriranno il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio.

(Nella foto Rosetta Lembo della Pasticceria “La Ruota di Perdifumo” Salerno)

Stampa