Olimpiadi dei Forum nel racconto dei ragazzi di Sant’Agnello

forum-s-agnelloSANT’AGNELLO – Per la delegazione del Forum dei Giovani di Sant’Agnello l’esperieza a “Le Olimpiadi dei Forum” a Sant’ Angelo a Cupolo (BN) è stata una grande esperienza vissuta insieme ad altri 16 forum campani e a uno pugliese. Si è trattato della loro prima partecipazione a questo tipo di eventi ed è stato vissuto con entusiasmo per la possibilità di confrontarsi con altri ragazzi e altre realtà. Contenti e soddisfatti di questi due giorni di sport, amicizia ed aggregazione sono tornati a Sant’Agnello carichi di nuovi stimoli e si nuove idee, convinti della collaborazione e della partecipazione di cui sono capaci i giovani santanellesi.
Durante i tre giorni si sono sfidati più di 300 ragazzi in 12 discipline, tra cui pingpong, street basket, green volley, calcetto, scacchi, freccette, laser tag e tanto altro. Il tutto si è svolto tra le contrade di Sant’Angelo che hanno ospitato con calore tutti i partecipanti. La sera non è mancato l’accompagnamento musicale che ha visto come protagonisti un gruppo locale, “Le Riflessioni”.
Con il terzo posto al torneo di basket, con la qualificazione alla finale del torneo di bocce e a quella dei giochi senza frontiere, nonostante in pochi, i rappresentanti del Forum di Sant’Agnello si sono fatti valere e sono tornati con l’idea di ripartecipare l’anno prossimo con una delegazione più numerosa. Scrivono infatti sulla loro pagina Facebook: «Abbiamo conosciuto persone in gamba come i rappresentanti del Forum dei Giovani di Sant’Angelo a Cupolo, Armando Marlon Zarro, del Forum dei Giovani di Apice, Daniele Belmonte, e del Forum dei Giovani – Torre del Greco, Mattia Maio, con cui ci siamo confrontati ed interfacciati. Li ringraziamo tutti sperando che un giorno sia possibile portare le Olimpiadi anche qui da noi».

di Simona Pontecorvo

Stampa