Le Olimpiadi dei Forum a Sant’Angelo a Cupolo, c’è anche Sant’Agnello

olimpiadiUna delegazione del Forum dei Giovani di Sant’Agnello parteciperà all’edizione di quest’anno de “le Olimpiadi” dei Forum che si svolgeranno dal 20 al 22 luglio a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento.
“Le Olimpiadi” è un progetto itinerante giunto alla quarta edizione e che acquista di anno in anno sempre più partecipanti e consensi. Nasce dal bisogno di rivitalizzare i piccoli paesi del beneventano con lo scopo di aggregare e far partecipare il maggior numero di giovani possibile. Sono previsti tre giorni di giochi sportivi, dal calcetto al ping-pong, dal biliardino al green volley, dagli scacchi al laser tag, dallo street basket ai giochi senza frontiere. Ci saranno inoltre serate musicali e la tradizionale festa dei colori ovvero la Forum Color Fest.
L’evento, patrocinato dal comune di Sant’Angelo a Cupolo, dal CONI di Benevento e dal CSI di Benevento, ospiterà circa 25 Forum provenienti dalla Regione Campania per un totale di 250-300 ragazzi.
Il Forum di Sant’Agnello ha deciso di partecipare quest’anno per la prima volta partendo con una piccola delegazione. A tale fine sta cercando altri componenti da aggiungere alla propria squadra.
Le spese di trasporto sono a carico del forum stesso, l’unica quota da versare è quella per l’iscrizione alle giornate di giochi che è esigua e comprende sia vitto che alloggio, ovvero il pernottamento in tenda.
I Consiglieri del Forum invitano i giovani santanellesi a partecipare con loro quest’anno per far sì che l’anno prossimo sia possibile andare più numerosi e poter così coinvolgere molti più ragazzi. Per aderire basta inviare un messaggio alla pagina Facebook “Forum dei Giovani di Sant’Agnello”.

di Simona Pontecorvo.

Stampa