Papa Francesco in Bolivia, gli appuntamenti su TV2000

papa bolivia 2Tappa in Bolivia, il 10 luglio, per il Papa che visita al centro di rieducazione “Santa Cruz Palmasola” prima della partenza per il Paraguay. Tv2000 lo trasmetterà in diretta nel pomeriggio, a partire dalla 15.10, proseguendo con la telecronaca della cerimonia di congedo da Santa Cruz e, in serata, dei primi incontri in programma ad Asunsion, capitale del Paraguay.

Il racconto del viaggio apostolico del Santo Padre in America Latina comincia alle 7.30 con l’instant film che ripercorrerà in un’ora i passaggi più belli e significativi della giornata precedente. Lo studio tornerà alle 8.40 per riproporre gli eventi trasmessi nella tarda serata, ovvero l’incontro con i seminaristi e i religiosi al Coliseo Don Bosco e il discorso al raduno mondiale dei movimenti popolari.
Nel pomeriggio, dalle 15.10 alle 18.00, “lo speciale” seguirà, con la conduzione di Gennaro Ferrara, la visita al centro di rieducazione ”Santa Cruz Palmasola”. Ai collegamenti degli inviati Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Maurizio Di Schino, si alterneranno i commenti degli ospiti in studio, tra cui Luis Badilla Morales, direttore de “Il Sismografo”, il vaticanista Gianni Valente e la missionaria Suor Amalia Perez. Servizi e interviste di approfondimento verranno proposte anche dal Tg2000 delle 18.30 al cui interno verrà trasmessa la cerimonia di congedo dalla Bolivia.
La diretta da studio tornerà dalle 20.45 alle 22.30 per proporre le immagini della cerimonia di benvenuto ad Asuncion, capitale del Paraguay, e dell’inaugurazione di una targa in memoria di Giovanni Paolo II. A commentarle, insieme al conduttore Nicola Ferrante e al giornalista di Tv2000 Marco Burini, saranno gli ospiti tra cui Giampaolo Romanato, docente di storia contemporanea all’Università di Padova, Roberto Piermarini, giornalista, e don Lino Mazzocco, sacerdote della Diocesi di Rovigo che ha trascorso un periodo in missione in Paraguay. A seguire, l’ instant film con i momenti più suggestivi della giornata.
La maratona televisiva proseguirà nella notte con le telecronache di Francesco Durante che, da mezzanotte alle 1.30, commenterà, in diretta dal palazzo de Los Lopez, l’incontro con il presidente della repubblica del Paraguay e con le autorità locali, evento nell’ambito del quale si terrà un’esecuzione di musiche gesuitiche.

Stampa