Marciano (PD): la Giunta Caldoro in pieno mercato elettorale

GIUNTANAPOLI – “Dopo gli incarichi assegnati a ‘parenti di’ e ‘amici politici’, continua l’elenco di beneficiati dai provvedimenti dell’Assessore regionale al lavoro, Severino Nappi. E così, come previsto dal Decreto Dirigenziale 162, è stato costituito il Comitato di Pilotaggio del Centro Sperimentale di sviluppo delle Competenze nel settore finanziario assicurativo, e dalla long list di oltre 1000 professionalità sono stati scelti tre rappresentanti del Nuovo Centrodestra. Nell’ordine, un consigliere comunale di Casagiove, già riferimento dell’Associazione Insieme voluta dallo stesso Assessore Nappi, un consigliere della V Municipalità di Napoli e il vicesindaco di Saviano”.

Lo denuncia il vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania, Antonio Marciano.

Non discuto, come è evidente, della professionalità dei giovani selezionati, anche perché inseriti nella long list regionale e, dunque, in possesso dei requisiti richiesti per gli incarichi. Ma è davvero curiosa, o meglio sconcertante, la coincidenza che, nel pieno di una campagna elettorale, l’istruttoria degli uffici dell’assessorato regionale al Lavoro porti sempre e solo nella stessa direzione, ovvero il NCD”, aggiunge l’esponente democrat.

L’unica strada che Caldoro e Nappi possono seguire è di annullare tutti i provvedimenti di questo tipo sin qui adottati, con la speranza che almeno fino al termine della campagna elettorale non ci siano ulteriori sorprese, che mortificano trasparenza e merito”, conclude Marciano.

Stampa