A Palermo il 10 e l’11 il convegno su “Giovanni Filippo Ingrassia”

PALERMO – Si terrà il 10 e l’11 dicembre la due giorni sul tema “Giovanni Filippo Ingrassia – un insegnamento lungo cinquecento anni” presso la Sezione di Anatomia Umana “Emerico Luna” del Policlinico “P. Giaccone”, via del Vespro 129, Palermo.
La manifestazione è organizzata dall’Istituto EuroMediterraneo di Scienza e Tecnologia, presieduta dal Prof. Bartolo Sammartino e diretta dal Prof. Dr. Francesco Cappello, in collaborazione con l’Accademia Nazionale della Politica, l’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche, Sezione di Anatomia Umana e l’Ente Regionale per il diritto alla Studio e patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dall’Assessorato Regionale della Salute, dalla Provincia Regionale di Palermo e dall’Ordine dei Medici di Palermo. Nel corso delle due giornate si terranno:
 – un convegno celebrativo su Giovanni Filippo Ingrassia, illustre medico e anatomista siciliano, nel cinquecentenario della sua nascita;
– la prima giornata scientifica del Dipartimento BIONEC dedicata alla memoria del prof. Giuseppe Amato, già Preside della Facoltà di Medicina;
 – una esposizione anatomica di antiche cere, strumenti scientifici e stampe;
 – il concorso “Arte e Anatomia” aperto agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti con opere di 30 giovani artisti;
 – una mostra fotografica del Prof. Fabio Bucchieri, ricercatore presso il Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche.
info: Bartolo Sammartino
Istituto EuroMEditerraneo di Scienza e Tecnologia
Via Emerico Amari, 123 – 90139 – Palermo
Tel.091.588628 – Fax. 091.6622514
www.accademianazionaledellapolitica.it
presidenza@andp.it

Stampa