Bruno Cesario: “Verso il completamento di un’infrastruttura decisiva per lo sviluppo della Regione Campania”

costa-damalfi“Ieri è stata un’intensa giornata quella trascorsa col Presidente Vincenzo De Luca in occasione del sopralluogo al cantiere che porterà al potenziamento dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi e del Sistema Unico Aeroportuale Regionale che unificherà la gestione degli aeroporti di Napoli Capodichino e Salerno Costa d’Amalfi”. Così l’avv. Bruno Cesario,  direttore delle relazioni esterne e rappresentanza istituzionale del Presidente nonché componente dell’Unità di Crisi della Regione Campania contro il Covid-19, ha commentato il sopralluogo di verifica sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione dell’opera.
cesario_deluca“Alla presenza del Presidente Barbieri e del Consigliere Cascone è stato rivolto un grande ringraziamento a tutti i tecnici impegnati in questa opera dall’alto valore strategico, ma anche simbolico, perchè vessillo di una Campania che crede e scommette nel futuro di questa terra” spiega Cesario.
“Completata la parte di bonifica, si parte dunque con i lavori per l’allungamento della pista a 2000 metri, per poi portarla fino a 2200 metri, misura che consente l’atterraggio di aerei importanti.
L’obiettivo, come ha evidenziato il Presidente De Luca, è arrivare a 6 milioni di viaggiatori per l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, un traguardo che cambierà il destino economico di tutto il territorio.
Basti pensare che oltre alle centinaia di posti di lavoro in più, avremo uno sbocco per le produzioni agricole e industriali, ed ovviamente un notevole incremento del turismo.  È l’ennesima riconferma che la Campania, guidata dal Presidente De Luca, continua sulla strada dell’eccellenza, conquistando, traguardo dopo traguardo, il suo attesissimo riscatto”.

Stampa