Si insedia la Consulta Regionale per la Cooperazione in Campania

alleanza cooperative italiane logoNAPOLI – Il Presidente del Consiglio della Regione Campania, Rosetta D’Amelio, ha insediato la Consulta regionale per la Cooperazione, istituita dalla legge regionale n.37 del 2012. La Consulta è presieduta dal Consigliere regionale, on. Nicola Marrazzo. La Consulta è chiamata a dettare linee programmatiche e visioni per lo sviluppo dell’imprenditoria cooperativa in Campania, come specifica la legge n 37 del 21 dicembre 2012.
L’Alleanza delle Cooperative della Campania, rappresentata dal Presidente Antonio Borea e dai co-Presidenti Mario Catalano e Gian Luigi De Gregorio, così commenta l’insediamento:
“Come Alleanza delle Cooperative della Campania abbiamo lavorato molto affinché si giungesse a questo risultato. Si tratta di un tassello fondamentale per lo sviluppo dell’economia cooperativa e per diffonderla e sostenerla come cultura, a partire dalle nostre istituzioni. La Consulta sarà una cabina di regia, un luogo di osservazione, di confronto e di programmazione. Un ringraziamento va senz’altro al Presidente del Consiglio della Regione Campania e al Presidente della Consulta per aver accolto le nostre numerose istanze”.
E specifica l’Alleanza:
“L’impresa cooperativa, nonostante le difficoltà, resiste e contribuisce alla crescita dell’economia della nostra regione Campania. In Campania si registrano, infatti, 8.486 cooperative attive, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e 65.000 occupati. Una forza che contribuisce al Pil regionale del 6% circa. In questo quadro positivo, e che può ancora migliorare se lavoreremo per la diffusione di una cultura cooperativa, è compito della politica, insieme all’Alleanza delle Cooperative della Campania, dare impulso a un confronto verso percorsi ed azioni condivisi”.

Stampa