Il Sottosegretario Gioacchino Alfano in visita ai terremotati di Ischia

gioacchino-alfano-ischiaISCHIA – Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli, Col. Ubaldo Del Monaco, si è recato stamani ad Ischia per visitare i luoghi colpiti dal terremoto. Il rappresentante del Governo Gentiloni in primis ha fatto visita alla famiglia dei piccoli Ciro, Mattias e Pasqualino, presso l’ospedale Rizzoli.
Alfano si è intrattenuto a lungo con i bambini e con i genitori. “Ho trovato i bimbi attenti e reattivi, una famiglia composta che chiede solo di tornare alla normalità. Quei tre ragazzini, con Ciro in testa sono una lezione di vita” – ha spiegato Alfano.
A seguire il Sottosegretario alla Difesa ha raggiunto la sede del COC dove ha incontrato il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. “Abbiamo fatto il punto della situazione – ha dichiarato l’On. Alfano – ed ho ringraziato tutto il personale impiegato per l’emergenza. Dopo una prima fase di grande paura con i turisti in fuga, oggi ho trovato un’isola che è praticamente tornata alla normalità e a parte le zone più colpite, delimitate e inaccessibili, il resto di Ischia continua ad essere l’isola bella ed ospitale che tutti conosciamo. Spero ed auspico – ha concluso Gioacchino Alfano – che questo triste evento calamitoso non faccia ulteriori danni all’economia turistica dell’Isola che per ospitalità e bellezze naturali è veramente unica nel suo genere.”

Stampa