Il Gip del Tribunale di Napoli archivia le accuse contro l’On. Fulvio Martusciello

On. Fulvio Martusciello

On. Fulvio Martusciello

NAPOLI –  L’europarlamentare Fulvio Martusciello, per il tramite del Prof. Avv. Alfonso Furgiuele e dell’Avv. Roberto Guida, comunica che il G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, VIII Ufficio, ha disposto l’archiviazione del procedimento penale nell’ambito del quale era stato accusato di “concorso esterno in associazione per delinquere di stampo camorristico”.
Il Giudice, nel fare propria la richiesta di archiviazione avanzata dalla D.D.A. della Procura napoletana, ha sottolineato come l’attività investigativa svolta, unitamente al leale contributo offerto in fase investigativa dall’On. Martusciello, abbiano consentito di accertare la sua assoluta estraneità ai fatti originariamente ipotizzati a suo carico, relativi al periodo in cui rivestiva la qualità di Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania.
Le indagini hanno, altresì, escluso l’esistenza di un qualsivoglia “consapevole” contatto dell’Europarlamentare con soggetti intranei o, anche solo, contigui alla criminalità organizzata.
L’On. Martusciello manifesta, per il tramite dei suoi difensori, la propria soddisfazione per il fatto che la Magistratura, nei cui confronti ebbe, sin dal principio, a riporre massima fiducia, sia riuscita in breve tempo ad accertare l’infondatezza di accuse così gravi. Il provvedimento conferma l’integrità morale del parlamentare e la bontà ed efficacia della attività politica svolta sul campo.

Stampa