A Villa Fondi a Piano di Sorrento la giornalista Manuela Stefani

Manuela-Stefani-Cenere-di-mandorlo1PIANO DI SORRENTO – Per il ciclo “I Salotti del Venerdì” a Piano di Sorrento Manuela Stefani è l’ospite dell’incontro in programma a Villa Fondi venerdì 29 luglio alle ore 20.30 dove presenterà il romanzo “Cenere di Mandorlo” edito da Mondadori.
L’iniziativa promossa dalla Libreria “in Mondadori” è patrocinata dal Comune di Piano di Sorrento e realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Cypraea Onlus presieduta da Cecilia Coppola. La Stefani è una giornalista della rivista Airone e ha esordito nella narrativa con “La Casa degli Ulivi” del 2006 e “La stanza del pianoforte” del 2010.
manuela stefani2In “Cenere di Mandorlo” la protagonista Victoria Lo Presti, geologa americana di origini siciliane, è una donna alle soglie dei quarant’anni e ha tutto per essere serena: bella, brillante, amante della moda italiana e della cucina mediterranea, insegna vulcanologia all’università e ha un compagno che l’adora, con il quale vive sul lago Erie, in Ohio. Ma in lei esiste un richiamo di una vita diversa che diventa reale quando si presenta l’occasione di partecipare a una missione scientifica in Italia parte senza esitazioni. Un viaggio che è un ritorno alle origini siciliane della sua famiglia e sulla nave di ricerca affronta il mare Tirreno che l’accoglie, l’avvince, la emoziona, le infonde quell’energia necessaria a dare un nuovo inizio alla sua vita in un gioco di emozioni che da sempre incosciamente cercava e che l’eruzione dell’Etna, vissuta tra boati, nugoli di polvere pietrisco, pioggia scura torrenziale, scariche elettriche e magma, la spingono a non rinunciare ad un nuovo inizio di vita”. Nel corso dell’incontro sarà proiettato un video che accompagnerà alla scoperta dei luoghi raccontati dall’autrice ritmati con musiche e canti legati ai territori visitati.

Domenico Cacciapuoti

Stampa