Ecco nuove idee per i vostri regali di laurea

Festeggiare la propria laurea è abitudine comune: si celebra il momento di uscita dall’università e l’inizio di un nuovo percorso di vita, che sarà quello lavorativo in cui dare vita alle competenze apprese negli anni di studio. Poiché la laurea rappresenta la fine di una fase della vita e l’inizio di un importante percorso, si è soliti festeggiare questo laureamomento invitando amici e parenti stretti ad una festa o rinfresco, che si può tenere in un ristorante, in una pizzeria, o anche più semplicemente a casa. Ma spesso, per la persona invitata alla festa di laurea, scegliere il giusto regalo può essere un problema perché magari non si conoscono a fondo i gusti del festeggiato, oppure si teme di fare un regalo banale e noioso, o ancora non si sa bene quanto sia giusto spendere per un regalo di laurea.

Partiamo dal presupposto che le idee regalo per la laurea dovrebbero comunque tenere conto anche del tipo di lavoro che si potrebbe fare dopo aver preso il tanto agognato titolo: se il festeggiato si è laureato in medicina, una buona idea potrebbe essere quella di regalare una valigetta per i documenti, che sarà sicuramente utile, oppure donare un oggetto a tema, come uno stetoscopio o una penna importante; se, invece, il festeggiato si è laureato in ingegneria o in architettura, si potrebbe pensare ad un programma per il computer adatto a lui, mentre un neo laureato in materie letterarie potrebbe gradire un libro (per un regalo poco impegnativo) o un’agenda in pelle.

Le tipologie di regalo sono tantissime, e non escludiamo i regali tecnologici che possono fare sempre al caso giusto: uno smartphone, un lettore e-book, un computer o un tablet, sono sicuramente doni interessanti per un neo laureato. E se le idee non bastano, consigliamo di dare un’occhiata ai regali di laurea di Regali.it, uno dei siti online dedicato a doni di ogni tipo, magari associando una frase di auguri divertente.

Stampa