Banca Popolare del Mediterraneo, Luca Teodonno nuovo direttore generale

BPMed Sportello S.Antimo foto ViC 054NAPOLI – Sarà presentato ai Soci durante l’Assemblea annuale in programma il 30 maggio a Napoli
Luca Teodonno è il nuovo Direttore Generale della Banca Popolare del Mediterraneo (BPMed).
Lo ha nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto presieduto dal dott. Gennaro Fusco nella seduta del 6 maggio scorso. Succede a Ciro De Nigris.
38 anni, laureato in Economia aziendale all’Università Parthenope di Napoli e specializzato alla Business School della Luiss con un Master in Amministrazione e Controllo. Teodonno è entrato in BPMed nel 2011 come Risk Manager, poi nominato Responsabile Contabilità e Bilancio e Capo dell’Area Operation e nel 2014 Vice Direttore Generale Vicario. In Banca era arrivato dopo una brillante carriera professionale maturata presso realtà di profilo internazionale (Acea, Ericsson, Mazars, BDO.).
BPMed Sportello S.Antimo foto ViC 011“Il C.d.A. ha scelto Luca Teodonno per guidare l’Istituto di Via Depretis facendo affidamento su una risorsa professionale che conosce bene la Banca e il mercato” – afferma il Presidente Gennaro Fusco – “E’ una risorsa giovane ma altamente qualificata, in grado certamente di assicurare alla Banca continuità e ulteriore sviluppo nel rapporto con i Soci e con la Clientela e con i principali stakeholder della Città e della comunità economico-finanziaria”.
Il primo impegno importante che aspetta il neo Direttore Generale è l’appuntamento con l’Assemblea Annuale dei Soci in programma per Sabato 30 Maggio 2015, alle ore 9, a Palazzo Alabardieri, dove sarà presentato anche alla compagine Sociale. La sfida che lo attende, per i prossimi anni, è quella che mira a far traguardare alla Banca gli obiettivi già fissati e rafforzarne la presenza sul territorio.

Domenico Cacciapuoti

Stampa