In Penisola Sorrentina Carabinieri in campo per la “movida sicura”

carabinieri sorrentoSORRENTO – In materia di controllo del territorio e per assicurare, soprattutto nei fine settimana, sicurezza a residenti e turisti i Carabinieri della Compagnia di Sorrento diretti dal cap. Colasuonno intensificano le attività di controllo h24.  Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito, come di consueto, un servizio di controllo del territorio della Penisola finalizzato alla tutela della “movida sicura”. L’obiettivo resta sempre quello di prevenire comportamenti illeciti o violenti, spesso conseguenti all’abuso di bevande alcoliche, di giovani e per evitare che persone, sempre sotto l’effetto dell’alcool o di stupefacenti, possano mettersi alla guida al termine della serata passata nei locali di ritrovo giovanile della zona.
Colasuonno LeonardoL’Arma, implementando la presenza su strada di personale e autopattuglie, ha costituito posti di blocco sulla SS145, in entrata prima ed in uscita poi, filtrando il traffico in entrata sia sul vecchio tratto costiero della statale sia dopo la nuova galleria di Pozzano-Seiano.
Numerosi sono stati i controlli con etilometro e, durante la notte, attenta la vigilanza delle aree ove insistono i principali locali di ritrovo giovanile della penisola, da Massa Lubrense a Vico Equense.
Al termine della notte sono stati denunciati in stato di libertà un 38enne, un 21enne ed un 26enne, rispettivamente di Meta, Castellammare di Stabia ed Angri, per guida in stato di ebbrezza verificata tramite etilometro e conseguente ritiro della patente per tutti;
Sono, inoltre, stati controllati 63 veicoli, identificate 97 persone, elevate contravvenzioni al codice della strada con sanzioni per un totale di circa 2.300 euro, ritirate n.6 patenti di guida (quattro per guida in stato di ebbrezza e due perché scadute di validità), sottoposto a sequestro amministrativo un veicolo per mancanza del certificato assicurativo.

Stampa