A Piano di Sorrento una delle dieci vincitrici al mondo di “People’s Bead” 2013

luisa-esposito_webLuisa Esposito, 25enne di Piano di Sorrento laureanda in Archeologia e Storia delle Arti all’Università Federico II di Napoli, è una delle due vincitrici italiane del concorso mondiale “People’s Bead” della Trollbeads di cui è diventata designer ufficiale per l’Italia con la creazione denominata “Amici per Sempre” in Italia e “Friends” nel resto del mondo e che farà parte della collezione permanente. Il suo bead è apparso in collezione il 4 ottobre scorso sul tema 2013 i “Detti Tradizionali”. Spiega Luisa: “Da ogni parte del mondo sono giunti disegni e proposte che potessero raffigurare un proverbio, un modo di dire in uso nel proprio paese. Desiderando ardentemente di avere dei Libri da inserire nel mio bracciale, ho vagato su internet alla ricerca di qualcosa che potesse essermi utile e di ispirazione.  Alla fine ho scelto questa frase che mi è balzata subito all’occhio: “I Libri, come gli Amici, devono essere pochi e ben scelti”.
Dal Disegno alla RealizzazioneI 4300 disegni provenienti dai fans trollbeads di tutto il mondo sono poi stati visionati e selezionati dallo staff danese e alla fine, il 26 aprile, è apparsa la lista con i 100 finalisti.  “Ritrovarmi in quella lista mi ha lasciata letteralmente senza parole! Dal 26 aprile al 5 maggio toccava poi al resto del mondo votare e decidere quali sarebbero stati i 10 Vincitori del Concorso. Non nego di essere stata molto in ansia in quel periodo e soprattutto nei giorni successivi. Infine il 10 maggio, ho avuto un risveglio piuttosto emozionante! Mi ritrovo una e-mail e la frase: Dear Luisa,congratulations you are one of the winners of People’s Bead 2013! We and your Trollbeads friends loved your design so much that it was chosen out of almost 5,000 entries, to join the permanent Trollbeads collection – you are now officially a Trollbeads designer and a part of the Trollbeads family!”.
È stata un’emozione indescrivibile! Non riuscivo a crederci! Il solo pensiero che da lì a 4 o 5 mesi avrei avuto un bead realizzato da me, mi lasciava incredula! Sull’onda dell’emozione è stato poi difficile tenere per me tutto questo. Infatti ci veniva espressamente chiesto di non comunicare a nessuno di essere uno dei vincitori, in modo da preservare la sorpresa per l’annuncio ufficiale del 20 settembre e il lancio della collezione previsto per il 4 ottobre! Con l’arrivo di queste date sono entrata ufficialmente a far parte dei Designers Trollbeads, inserita nel sito con un trafiletto riguardante la mia vita, le mie passioni e come ho dato vita al mio trollbeads. Per i vincitori è previsto come premio il nostro stesso bead realizzato unicamente per noi in oro 18k e il pagamento di una tantum avendo lavorato per loro”.
I 10 vincitori, oltre a Esposito, sono Valentina Rocchi (per l’Italia), Kevin Powell (Canada), Paul Krans (Olanda), Daniela Troll e Iris Heyer (Germania) , Rachel Morris e Rebecca Cresswell (Inghilterra), Jeannie Ranger (America) e Shizue Ishiwata (Giappone).
Lunedì 14 ottobre, dale 18 alle 21.30 a presso Onix House a Sorrento sarà presentato l’Universo Trollebeads con la partecizione dell’Artista del Vetro che mostrerà come nascono i tuoi beads preferiti e all’evento sarà presente anche la neo designer Luisa Esposito.

Stampa