Miss Universo Campania, premiata a Meta da Alex Belli, Maria Pia Musto

Premiazione con Alex Belli e giuria
Premiazione con Alex Belli e giuria

Dopo la semifinale regionale di Meta di Miss Universo, domenica 30 giugno 2013, ecco il primo nome delle rappresentanti campane alla finale nazionale di Valmontone. La napoletana Maria Pia Musto si aggiudica lo scettro di prima finalista, vincendo a Meta davanti alle concorrenti Stefania Criscuolo e Francesca Castaldo. (servizio su www.sorrentochannel.tv)

Nella cittadina di mare è ricominciata dunque l’avventura della kermesse estiva che già un anno fa aveva riempito piazza Vittorio Veneto. Come secondo grande appuntamento della rassegna Meta d’estate, Miss Universo ha così ripreso il suo cammino. Madrina della serata l’attrice Gilda Arpino, accompagnata sul palco da Diego Sanchez.

Fra le ventitre miss in gara per l’accesso alla finale regionale di Sorrento, del prossimo 12 luglio, spazio anche per la categoria “teenager”. La fascia per la più bella delle under 18 è toccata alla 14enne Tina Pollio, da Piano di Sorrento. A premiare la vincitrice della serata Maria Pia Musto il consigliere delegato allo spettacolo per il Comune di Meta, Augusto Ercolano – in qualità di presidente di giuria – assieme allo special guest della serata, l’attore Alex Belli.

Arrivo a sorpresa del volto noto a tutte le fan per la soap opera di Canale 5 Centovetrine . Letteralmente assalito dalle fan in cerca di autografo, Alex Belli si è quindi accomodato in giuria partecipando alla serata in veste di “giurato speciale”. Piazza gremita come non mai, con accoglienza caldissima da parte della gente di Meta per l’arrivo delle miss e dell’attore.

Dopo la prima passerella delle ragazze in gara ecco le sfilate. Sul palcoscenico una ricca serie di capi d’abbigliamento : momento di alta moda con il defilè in intimo del marchio Fortuna di Meta, poi con gli abiti eco-chic della stilista Maria Mauro. Un po’ di estate con la sfilata moda mare ed occhiali da sole, a cura dell’Ottica Mauro. In chiusura l’abito da sposa, con anteprima dei capi della prossima collezione firmati dal prestigioso brand Michela Elite indossati dalle miss in una surreale atmosfera.

Prossimo appuntamento con Miss Universo a Sorrento, al parco Ibsen, il prossimo 12 luglio per la finalissima campana.

Stampa