Papa Francesco: “Non stanchiamoci mai di chiedere perdono al Signore!”

Angelus Papa Francesco

Angelus Papa Francesco

ROMA – Con Anna Laudati nostra inviata a Piazza San Pietro abbiamo potuto seguire in diretta per Sorrentochennel.tv il primo Angelus di Papa Francesco e questo è il primo commento: “L’Angelus è stato incentrato sulla Misericordia di Dio.

Il Vangelo della V domenica di Quaresima è infatti quello in cui Gesù agli scribi e ai farisei che gli chiedevano di lapidare la donna colpevole di adulterio chiede loro di scagliare una pietra se senza peccati – evidenzia Laudati – È proprio in questo passo del Vangelo che viene espresso fortemente la grande Misericordia del Signore verso tutti in qualsiasi tempo e luogo.

Il Nostro Padre non si stanca mai di perdonarci, ha detto Papa Francesco, siamo noi che ci stanchiamo di chiedere perdono. Papa Francesco ha chiuso il suo primo Angelus in piazza San Pietro incoraggiando tutti a non stancarsi di chiedere perdono, ha ringraziato tutti i presenti e tutti quelli collegati attraverso i nuovi media grazie ai quali questa piazza ha le dimensioni del mondo. Grazie, ha detto, di averlo seguito e di aver pregato per lui e poi ha concluso: buona domenica e buon pranzo!”. 

Semplicità e amore nelle sue parole. Papa Francesco è il  Papa di tutti.

Stampa