Papa Francesco in Piazza San Pietro: “Il Signore è buono, non abbiate paura”

Papa Francesco in Piazza San Pietro

Papa Francesco in Piazza San Pietro

Non con la Papa mobile ma con una gip, così Papa Francesco (video su www.sorrentochannel.tv) si presenta ufficialmente ai fedeli riuniti in Piazza San Pietro stamattina per salutarlo e partecipare alla sua prima messa ufficiale come Papa della Chiesa cattolica e Vescovo di Roma come ama farsi chiamare.

Più di un milione di fedeli in Piazza San Pietro, uomini, donne e bambini da tutto il mondo. Papa Francesco ha baciato i bambini e i malati durante il giro. Diverse volte poi, invece che salutare con la mano aperta, ha salutato con il pollice. Un gesto simpatico, che si, rompe gli schemi, ma che lo avvicina a tutti, per la spontaneità e la semplicità.

“Non dimentichiamo i poveri”, le stesse parole usate da Papa Paolo Giovanni II, è questa la frase che ha fatto decidere al Papa di chiamarsi Francesco. Presenti stamattina il presidente Giorgio Napolitano e Mario Monti.

Stamattina, Papa Fracnesco, ha chiamato ai suoi connazionali in Argentina: “Non dimenticate il vostro anziano vescovo che vi vuole bene, pregate per me!”

Stampa