Operazione Amateur: NAS arrestano 6 persone

Nas Firenze
Nas Firenze

Dalle prime ore della mattinata, 50 Carabinieri dei NAS ed altrettanti militari dell’Arma territoriale, in Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, e Calabria, stanno eseguendo – su disposizione del GIP del Tribunale di Massa, Dott. Giuseppe Laghezza – 6 arresti (4 in carcere e 2 ai domiciliari), 10 obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria, nonché 22 perquisizioni locali e personali.

Nell’indagine, denominata “AMATEUR” e coordinata dalla Procura della Repubblica di Massa (Procuratore della Repubblica Dott. Aldo Giubilaro e Sost. Proc. Dott.ssa Alessandra Conforti), sono indagate 25 persone (7 in stato di libertà) responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere dedita al traffico ed al commercio di sostanze vietate per doping, ricettazione, assunzione di sostanze dopanti, esercizio abusivo della professione medica e truffa ai danni dello Stato.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso la Procura della Repubblica di Massa, Piazza De Gasperi 1.

Stampa