Jorge Bergoglio è il Papa con il nome di Francesco I

Eletto Papa Francesco I

Eletto Papa Francesco I

Appena eletto Francesco I, Papa Umile, argentino e di origini italiane (video su www.sorrentochannel.tv), ha invocato il perdono di tutti. Jorge Bergoglio, Papa Francesco I ha accolto il suo popolo con la preghiera. Insieme abbiamo recitato il Padre Nostro, l’Ave Maria e il Gloria Padre. Il nostro nuovo Papa ha invocato il perdono di tutti e ha benedetto tutti e ha chiesto di benedirlo. Ha concluso chiedendo di pregare per Lui. Habemus Papa. Evviva il nuovo Papa Francesco I.

Jean-Louis Touran ha appena annunciato dal balcone di San Pietro: Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam! Eminentissimum ac reverendissimum dominum, Georgium Maregum Sanctæ Romanæ Ecclesiæ Cardinalem Bergoglio qui sibi nomen imposuit Francesco I.
Il testo è in parte ispirato al Vangelo di Luca (2,10-11), che riporta le parole dell’angelo che annuncia ai pastori la nascita del Messia: «Non temete, ecco, vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore». Grandissima attesa per le prime parole del papa e per la sua benedizione.

Stampa