Doniamoci: lapplicazione del Volontariato del Lazio

Doniamoci, applicazione per il volontariato
Doniamoci, applicazione per il volontariato

Sarà attiva da domani, venerdì  22 marzo Doniamoci, l’applicazione per cellulari che il Centro di Servizio Cesv mette a disposizione delle organizzazioni di volontariato del Lazio. La presentazione di questo nuovo servizio sarà l’occasione per fare il punto sulle prospettive e sugli strumenti più innovativi per il fundraising, in un momento in cui le donazioni sono in calo e le richieste di aiuto che arrivano al volontariato aumentano. Parteciperanno:  FRANCESCA DANESE, presidente Cesv, CRISTINA DE LUCA, presidente Coge Lazio, AUGUSTO LIANI, Unicredit (divisione non profit per l’Italia Centrale), ROBERTO MARINO, Banca Etica (responsabile sviluppo Centro Italia)

Per le associazioni, Doniamoci è uno strumento che permette di comunicare in maniera facile e veloce con i cittadini facendo conoscere progetti, campagne, eventi in corso. Per il cittadino,  “Doniamoci” è uno strumento per tenersi informato su quello che si muove sul territorio nell’ambito del volontariato, per donare facilmente (denaro, ma anche tempo) e seguire i progetti che ha deciso di sostenere.

“Doniamoci” rappresenta quindi un’opportunità per le organizzazioni di volontariato, soprattutto quelle piccole, che sul territorio sono una risorsa indispensabile di solidarietà, tutela dei beni comuni, coesione sociale e sicurezza, ma che hanno poco accesso ai grandi media.

Stampa