Al PAN “la notte del Sorriso”

Il PAN apEnergia_del_Sorriso,_logo (1)re le porte alla solidarietà e all’alta cucina. Questa sera, a partire dalle ore 19.30,  all’interno del Palazzo delle Arti di Napoli, le eccellenze della cucina italiana (Chef stellati e Vini illustri) e i protagonisti del mondo della notte napoletana uniscono le loro forze per una nobile causa: presentare al pubblico la ONLUS Energia del Sorriso.

Nata a Napoli nel 2012,  con l’obiettivo di individuare i piccoli e grandi casi di disagio sociale e le possibili strade per risolverli, Energia del Sorriso mira a raccogliere fondi, ma anche idee e suggerimenti (grazie alla bacheca ospitata dal PAN), per la soluzione dei primi quattro importanti progetti della Onlus: una nuova cucina nel Reparto Ematologia (I° Policlinico di Napoli); 20 letti nuovi per le mamme del Reparto Ematologia (I° Policlinico di Napoli); una nuova aula per la Comboni Primary School di Juba (Sud Sudan); la creazione di un “punto farmacia” permanente a Mapuordit (Sud Sudan).

A deliziare i palati degli ospiti della serata di beneficenza un team di chef stellati, tra cui Alfonso Caputo (Taverna del Capitano); Pier Franco Ferrara (Faro Capo D’Orso);  Pino Lavarra (Palazzo Alvino/Sasso); Rosanna Marziale (Le Colonne). E ancora, la vulcanica Imma Gargiulo e  per la pasticceria, Sal De Ris. Una degustazione di vere e proprie eccellenze gastronomiche accompagnate da una selezione di vini d’eccezione: Terre del Principe (Caserta); Tenuta Cavalier Pepe (Irpinia); Mustilli (Benevento); Feudi di San Gregorio (Pietra Torcia, Ischia), Villa Matilde (Caserta).

In programma anche  l’intrattenimento musicale ad opera dei protagonisti del mondo della notte napoletana (Luciano Monte, Paolo Arianetto, Adriano Maddaloni, Guglielmo Adrasto, Vincenzo Bellomia e Nanny Resi).

Musica, alta cucina e cantine d’eccellenza insieme per una serata dedicata al sorriso. Info al Numero Verde  800916052

Stampa