Sorrento omaggia il “Caro Lucio Dalla …”

Sorrento ricorda Lucio Dalla

Sorrento ricorda Lucio Dalla

“Caro Lucio… nel giorno del tuo compleanno, vogliamo ricordare tutti i momenti passati insieme a te qui a Sorrento..”. Con questo spirito, lunedì 4 marzo prossimo la citta di Sorrento omaggia il grande e indimenticabile cantante Lucio Dalla in occasione del giorno del suo compleanno. Alle 18.30 si celebrerà in suo onore la Santa Messa nella chiesa di sant’ Antonino a seguire gli amici sorrentini si  incontreranno dalle 19:30 al Corso Italia142, presso la gelateria “Primavera” dove Antonio Cafiero, pasticciere e amico di Lucio, riproporrà una torta gemella a quella realizzata nel 1998, anno in cui fu conferita all’artista la cittadinanza onoraria di Sorrento.

Il grande Lucio sin da giovane era frequentatore fisso di Sorrento dove si esibiva muovendo i suoi primi passi da cantante al Fauno Notte Club in Piazza Tasso. Quello di lunedì è un appuntamento per ricordarlo e ritrovarsi, riascoltando alcuni dei capolavori scritti ispirandosi alle bellezze della sua e nostra amata Città.

I testi e le musiche della serata saranno curati da Nino Lauro e Gass Ercolano. Al taglio della torta interverrà l’amico fraterno di Lucio, Angelo Leonelli.

Stampa