Paestum. Un menu da Internazionali d’Italia

Associazione Cuochi Salernitani
Associazione Cuochi Salernitani

Lunedì 25 febbraio, alle ore 20, al ristorante Tre Olivi del Savoy Beach di Paestum, il Team dell’ Associazione Cuochi Salernitani prova i suoi piatti in gara agli Internazionali d’Italia che si svolgeranno a CarraraFiere, dal 3 al 7 marzo , nell’ambito di Tirreno C.T, la fiera dedicata al settore della ristorazione e dell’ospitalità di qualità giunta quest’anno all’edizione numero 33.

Quello degli Internazionali d’Italia, campionato promosso dalla Federazione Italiana Cuochi, non è solo un concorso di abilità, ma anche e soprattutto un’occasione sempre più importante per dimostrare le tendenze della professione.

Questo il menu proposto:

Insalatina di mare cotta e cruda con riduzione agli agrumi e spuma di baccalà in pane alla mozzarella

*****

Agnello in crosta di patate e olive taggiasche con salsa ai mirtilli, stufato di guanciale di vitello al tartufo nero su cous cous e formaggio fresco di bufala con pavé di zucca e macedonia di ortaggi e uova di quaglia in camicia

*****

Ricotta e pera con piccolo babà con cuore liquido alla nocciola di Giffoni e bolle di aria al rhum, gelato alla pera e tappettino di ananas con frutti di bosco

*****

I vini abbinati saranno quelli cilentani dell’Azienda Agricola San Salvatore.

La squadra salernitana, che lo scorso anno ha conquistato la medaglia d’oro, è composta da:  il Team Manager Matteo Sangiovanni, chef del Tre Olivi e del Savoy Beach di Paestum,  Ciro D’Amico, Gioacchino Nocera, Gaetano Iannone, Bartolomeo Bottiglieri, Angelo Biscotti, Vittorio Celentano, Pietro Benincasa, Gianluca Calabrese, Antonio Triscari e Giovanni Galderisi coadiuvati dal segretario Clemente Gaeta.

Gli sponsor a sostegno dei cuochi salernitani a Massa Carrara sono: il Savoy Beach Hotel di Paestum, l’Azienda Agricola San Salvatore, la BCC di Fisciano, l’Oleandri Resort di Paestum, il pastificio Arte e Pasta e la Carbone Hotellerie di Battipaglia.

Per gli interessati è possibile partecipare alla serata con il contributo di 30 euro. Prenotazioni al Savoy Beach Hotel di Paestum 0828.720100. (posti limitati)

Stampa