Al “Vesevo” di Somma Vesuviana incontro su “Carità e Solidarietà”

SOMMA VESUVIANA – Questo pomeriggio alle ore 18.30, la Fraternità della Santa Croce propone un incontro sul tema della CARITÀ e della SOLIDARIETÀ presso il Circolino VESEVO a Somma Vesuviana in Piazza Filiberto 39. L’incontro, che rientra tra le iniziative programmate dalla stessa Fraternità, riguarda due Progetti: “Aggiungi un Posto a tavola” attuato dall’Associazione Metanova Onlus in collaborazione con il Banco delle Opere di Carità e “Finanza per tutti” attuato dall’Associazione Finetica Onlus. L’incontro sarà perciò un importante momento di riflessione e di dibattito dove confrontarsi con le testimonianze e le esperienze offerte da alcune persone che, attraverso le opere che hanno realizzato e realizzano, possono essere ritenute dei punti di riferimento per tutti. L’attuale momento storico che stiamo vivendo, vede infatti molte persone confuse e disorientate in un dilagante stato d’animo di sfiducia e di scetticismo, e richiama, soprattutto i cristiani, ad una testimonianza più incisiva e ad un’azione più significativa nel tessuto sociale nel quale viviamo.
È con questo spirito che la Fraternità della Santa Croce ha voluto organizzare l’incontro di Martedì 14 Dicembre, che sarà introdotto dal Prof. Mariano Lo Conte, Priore della Fraternità; seguiranno poi, l’intervento di Antonio Coppola, Presidente di Metanova, associazione impegnata da diversi anni sul fronte della carità nell’assistenza alimentare alle famiglie più bisognose; l’intervento del Dott. Pasquale D’Avino, Presidente di Finetica, associazione che opera nel delicato campo della prevenzione dell’usura; l’intervento del Dott. Nello Tuorto, Responsabile di Polis, movimento civico che da anni è impegnato in prima linea per affermare i valori ed i principi appresi nell’esperienza cristiana, in favore delle famiglie e delle persone, soprattutto quelle più disagiate.
Concluderà l’incontro il Diacono Luigi Tamburro, Presidente del Banco delle Opere di Carità, che da anni è impegnato nella raccolta delle eccedenze dei generi alimentari, dei prodotti igienico-sanitari e dei farmaci da banco, ridistribuendoli tra gli enti e le associazioni convenzionati, che si occupano dell’assistenza e dell’aiuto ai poveri ed agli emarginati.

FRATERNITA’ DELLA SANTA CROCE (081.8994621)
Il Priore, Prof. Mariano Lo Conte
Il Responsabile della Comunicazione, Dott. Francesco Di Marzo (340.4908559)

Stampa