Dialogando con i consumatori

TORINO – Il capoluogo piemontese diventa il centro di confronto sui temi di maggiore attualità e interesse per il mondo consumeristico italiano grazie all’iniziativa di Poste Italiane che ha terrà a Torino la Terza Edizione di ”Dialogando con i consumatori”, l’iniziativa promossa da Poste Italiane per informare e confrontarsi con le Associazioni dei consumatori. Nel corso dell’incontro, che si apre martedi’ 14 settembre, Poste Italiane illustrerà ai rappresentanti delle Associazioni i risultati ottenuti e presenterà le nuove iniziative ed i servizi che saranno lanciati il prossimo anno. In particolare, in questa edizione i rappresentanti delle Associazioni dei consumatori saranno informati sulle modifiche apportate al Regolamento di Conciliazione, la procedura con la quale Poste Italiane regola le controversie con la clientela.
Ad aprire l’incontro sarà Alessandra Moitre, Responsabile logistico territoriale di Poste Italiane per il Nord-Ovest, e Pierfrancesco Bartolomucci, docente dell’Universita’ Roma Tre, con la relazione ”Conciliazione: la legislazione e le principali esperienze nel nostro Paese”. La chiusura dei lavori è affidata a Romolo Giacani, Responsabile dei Rapporti con le Associazioni, che illustrera’ il nuovo ”Regolamento di Conciliazione dei prodotti postali”. L’incontro fornira’ ai rappresentanti dei consumatori l’occasione di presentare proposte e suggerimenti all’azienda sui servizi forniti da Poste Italiane. (12/09/2010)

Stampa